He has risen. Happy Easter

Con il passaggio dell’Emilia-Romagna a regione gialla riaprono i luoghi della cultura statali dopo l’ultima chiusura avvenuta alla fine di febbraio.

Dalla provincia di Piacenza alla Romagna, dalle grandi città ai paesaggi collinari, si potrà godere di nuovo di un patrimonio culturale sorprendente. I visitatori potranno infatti scegliere tra un ampio ventaglio di luoghi della cultura: dai castelli medievali in Appennino, alle antiche abbazie, dai musei alle aree archeologiche, dai monumenti bizantini alle dimore storiche neoclassiche.

Un’occasione da non perdere che dal 1 maggio (per l’Abbazia di Pomposa in provincia di Ferrara l’apertura è prevista a partire dal 4 maggio) consentirà di godere dei musei statali in tutta sicurezza grazie ad adeguate disposizioni sanitarie tra cui il contingentamento e le prenotazioni telefoniche durante il fine settimana e nei giorni festivi infrasettimanali.

Leggi il Comunicato Stampa