visioni eterno bernabini ariani

Sono molte le iniziative che attendono i visitatori dei siti ravennati afferenti alla Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna. Si tratta di una programmazione che comprende visite guidate, concerti, percorsi per famiglie e laboratori per bambini, occasioni per immergersi nell’atmosfera magica delle Feste, che quest’anno a Ravenna è ancora più luminosa, avendo scelto come motto una frase della Commedia “Segui tua stella”.

Gli appuntamenti, inclusi nell’abituale costo del biglietto, prenderanno avvio dalla metà del mese di dicembre per proseguire fino ai primi giorni di gennaio.

Di seguito l’elenco delle iniziative:

Museo Nazionale di Ravenna

19 dicembre alle ore 11:30 concerto Ensemble di Fiati a cura dell’Istituto Verdi

alle ore 16:30 DoPo vieni al Museo (laboratorio per famiglie solo su prenotazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (posti limitati)

28 dicembre alle ore 17:00 visita guidata La natività al Museo Nazionale di Ravenna

2 gennaio alle ore 10:30 visita guidata Dante e gli affreschi da Santa Chiara

6 gennaio (ingresso gratuito) dalle ore 14:00 alle ore 19:00 DoPo vieni al Museo (percorso per famiglie da svolgersi in autonomia)

Basilica di Sant’Apollinare in Classe

31 dicembre alle ore 17:00 visita guidata La basilica del Santo Patrono

6 gennaio ingresso gratuito alla Basilica

Battistero degli Ariani

18 dicembre alle ore 10:30 visita guidata La cupola d’oro