RaFest2022

Ravenna Festival 2022: “Tra la carne e il cielo”- presentazione del catalogo al Museo Nazionale di Ravenna

A cent’anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini, la XXXIII edizione di Ravenna Festival viaggia “Tra la carne e il cielo”. Dall’1 giugno al 21 luglio, le parole con cui Pasolini descrisse il folgorante incontro con le Sonate per violino di Bach disegnano un fil rouge non solo musicale.

La presentazione del catalogo che sin dalle prime edizioni accompagna il festival ravennate, è sempre un momento molto atteso che accompagna i fruitori e li sostiene, accrescendo la curiosità, esplicitando le scelte della direzione artistica, creando collegamenti trasversali e inattesi.

"Questa edizione, dedicata a Pasolini - commenta Emanuela Fiori, direttrice del Museo Nazionale di Ravenna - che tanto ha influenzato la cultura del nostro passato recente e che si ripropone tanto attuale nel presente, è definita dai curatori stessi “pasolinianamente multidisciplinare", attenta come sempre a ogni sorta di espressione artistica, dal teatro, alla poesia, all'arte pittorica. E’ un grande onore quindi per la Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna che la presentazione avvenga presso il Museo Nazionale di Ravenna”.

La presentazione è prevista il 9 giugno alle ore 11:30, una copia gratuita del catalogo è riservata agli invitati alla presentazione.

MUSEO NAZIONALE DI RAVENNA

Via San Vitale, 17