312081135 549311610529537 3855804283239526994 n

Di seguito i prossimi appuntamenti per il mese di novembre al Museo Nazionale Etrusco di Marzabotto:

martedì 01 novembre 2022

Apertura straordinaria

In occasione della festività di Ognissanti, il museo effettuerà una apertura straordinaria dalle ore 9:15 alle ore 16:30 (la biglietteria chiude alle ore 16:00)

domenica 06 novembre 2022

#domenicalmuseo – ingresso gratuito

L’iniziativa del Ministero della Cultura prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura la prima domenica del mese.

domenica 13 novembre 2022

Laboratorio per adulti e bambini

“Indovina l’animale”

Laboratorio per famiglie (adulti e bambini dagli 8 agli 11 anni)

Ops! L'archeologo ha rovesciato una cassetta di reperti e adesso ha bisogno di un aiuto per riconoscere le ossa degli animali rinvenute nella Marzabotto etrusca! Vi va di dargli una mano in questo “indovina chi” d’eccezione, in cui i protagonisti saranno gli animali allevati e cacciati a Kainua?

L’attività sarà condotta da archeologi afferenti al Dipartimento di Storie Culture Civiltà dell’Università di Bologna, con inizio alle ore 15.00 e durerà circa un’ora.

L’attività sarà svolta al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Costo: 10€ a bambino.

domenica 20 novembre 2022

Visite guidate presso il Museo e l’area archeologica

Sarà possibile accedere alla visita alle ore 11.00 ed alle ore 14.30. La durata della visita è di circa 2h.

I visitatori potranno fruire del servizio di visita guidata presso il Museo con inizio negli orari indicati per un massimo di 30 posti disponibili per ogni visita.

Le visite sono condotte da archeologi afferenti al Dipartimento di Storie Culture Civiltà dell’Università di Bologna.

Costo:

Adulti 10€ in aggiunta al costo del biglietto di ingresso.

Bambini 0-10 anni compresi, gratuita

Ragazzi 11-18 anni compresi, 5€ -ingresso gratuito al museo.

Ingresso al museo gratuito per i possessori di Card Cultura.

Per non ricevere più la nostra newsletter inviare una mail a: