48

Una visita guidata da non perdere, per gli amanti dell’archeologia e non solo, per scoprire i riti di età romana testimoniati dai monumenti funerari e dai reperti della necropoli della città romana di Sassina.

Il percorso, a cura della dott.ssa Federica Timossi, archeologa direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Sarsina, affronterà i rituali funerari romani e darà modo, al pubblico interessato, di approfondire attraverso le tracce archeologiche i gesti e i riti che accompagnavano l'ultimo saluto nell'antichità.

Vi aspettiamo domenica 24 settembre alle ore 15:30 al Museo Archeologico Nazionale di Sarsina, la visita guidata è gratuita con pagamento del biglietto di ingresso al museo. Numero massimo di partecipanti: 20 persone.

Per la prenotazione si prega di contattare la biglietteria del museo:

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI SARSINA

Via Cesio Sabino, 39 Sarsina (FC)