He has risen. Happy Easter

Con il passaggio dell’Emilia-Romagna a regione gialla riaprono i luoghi della cultura statali dopo l’ultima chiusura avvenuta alla fine di febbraio.

Torrechiara 1942 aviazione

La Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna vi invita a partecipare ad un’azione comune di raccolta di testimonianze di foto e video per individuare i paesaggi culturali, patrimoni di natura, di memoria e ambiti di vita dei nostri siti museali.

screenshotsanp

Siamo in dirittura d’arrivo per la sottoscrizione dell’accordo tra la Direzione Regionale Musei Emilia Romagna e il Comune di Parma per il passaggio a quest’ultimo della gestione della Camera di San Paolo e della Cella di Santa Caterina, che sarà efficace non appena ricevuto l’ OK del Consiglio Comunale previsto per la prossima settimana.

20210224 223441

In attesa di poter riaprire i propri luoghi della cultura dopo l’ultima chiusura, dovuta al riacutizzarsi dell’emergenza sanitaria, la Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna vede arrivare al proprio vertice un nuovo direttore: l’architetto Giorgio Cozzolino, chiamato dal 5 febbraio di quest’anno a capo della Direzione.

pantone musei chiusi web

In osservanza a quanto stabilito con ordinanza del Ministero della Salute da lunedì 22 febbraio 2021 i luoghi della cultura della Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna resteranno chiusi al pubblico.