Ravenna, Museo Nazionale

Laboratori per bambini e ragazzi

Ravenna, Museo Nazionale

Vieni anche tu a passare una domenica pomeriggio al Museo Nazionale di Ravenna!

Ti aspettiamo in via San Vitale per partecipare a divertenti incontri o laboratori creativi per bambini e ragazzi (dai 7 anni)

Da gennaio a maggio 2018

7 gennaio / accesso libero dalle ore 14.30

Mistero al Museo! La spada scomparsa

Percorso ludico per famiglie senza obbligo di prenotazione. All’ingresso verrà fornita la mappa per svolgere in autonomia “l’indagine in museo”.

4 febbraio / ore 16.30

Amuleti d’Egitto

Dalle tombe egiziane… a simpatiche collane!

4 marzo / ore 16.30

Geroglifici al Museo

Impariamo insieme a scrivere il nostro nome con “l’alfabeto” più famoso dell’Antichità!

1 aprile / accesso libero dalle ore 14.30

Mistero al Museo! Il tesoro nascosto

6 maggio / ore 16.30

Curiosare tra le erbe

Visitiamo l’Antica Farmacia del Museo per scoprire i segreti delle erbe.

In collaborazione con Farmacia Boschini - Piangipane

Prenotazione obbligatoria (ad esclusione del 7 gennaio e del 1° aprile). Prenota via mail entro il venerdì precedente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’ingresso e le attività sono gratuite